Risultati per Bordura giardino legno

La bordura giardino di legno è uno strumento versatile e conveniente che può aiutare a creare un paesaggio più ordinato e curato. Esistono numerose opzioni quando si tratta di scegliere una bordura adatta al proprio giardino, tra cui la bordura giardino di legno. Le bordure di legno riescono a creare un duro paesaggio resistente alla pioggia misto a tappezzeria erbosa, un aspetto di un giardino più tradizionale. Sono anche una semplice e veloce soluzione alla siepe, aiutando a circoscrivere un'area, a mantenere gli animali domestici in una particolare zona del giardino e a nascondere i cavi.

Le bordure giardino di legno vengono prodotte con varie specie di legno, tra cui i più comuni mango, pino, cedro e abete. Ma ci sono anche opzioni più costose come legni duri come il teak o l'eucalipto. Il legno è altamente resistente all'acqua ed è ideale per aree esposte agli agenti atmosferici, come le bordure dei giardini. È inoltre un prodotto riciclabile e sostenibile, a differenza dei prodotti in plastica. Il legno può essere lasciato in una finitura naturale o verniciato per una durata maggiore.

Le bordure di legno più comuni sono quelle con uno spessore di 6 pollici e un'altezza di 12-18 pollici. Vengono venduti in ferramenta e supermercati in sezioni di diversi metri. Possono essere tagliati a misura e intagliati in stili diversi come archi o volute in base al design desiderato per il paesaggio. Uso delle viti o degli attacchi in plastica per bloccare le bordure di legno insieme, se necessario. Ad esempio, se è necessario unire più di sei sezioni di bordura insieme, può essere necessario aggiungere un connettore per mantenere tutte le sezioni in sede.

Le bordure di legno possono anche essere usate per creare piccoli sentieri nei giardini. Possono essere posizionati a terra come una guida per invitare le persone a percorrere il tragitto e possono essere usati per definire una direzione specifica. Questo è particolarmente utile nelle zone di stoccaggio e custodia, sebbene possano essere utilizzati anche per delimitare le aree del giardino che servono a scopi specifici, come l'orto o il prato da gioco.

Le bordure di legno possono essere abbinate a altre forme di bordatura come mattoni, blocchi di cemento, stuoie di ghiaia o mattonelle d'argilla, a seconda del design desiderato. Queste bordure possono anche essere abbellite con fiori e piante per creare un aspetto più allestito, ma nella maggior parte dei casi, la bordatura di legno sarà sufficiente per mantenere la struttura nel suo insieme.

L'esperienza di utilizzo della bordura giardino di legno è stata piacevole, poiché una volta posizionata correttamente, è rimasta in sede come previsto. L'installazione inizia con la selezione del giusto tipo di legno, seguita dal taglio delle sezioni in base alle dimensioni desiderate. Una volta fissate le sezioni insieme, sono state inserite le viti o i connettori per renderle più stabili. La cosa più interessante è stata vedere che la bordatura ha reso il giardino più ordinato e più attraente, e che ha avuto un impatto positivo su come il paesaggio è stato percepito da parte di chiunque passasse di lì.
Ricerche associate
Bordura per giardino   Bordura   Bordura aiuola   Bordura per giardino legno   Bordura giardino   Bordura per aiuole   Bordura plastica   Bordura aiuole   Bordura legno   Bordura in legno